venerdì 31 maggio 2013

Commento pagina 10 BR


Come al solito chi non ha ancora visto la nuova pagina clicchi sull'immagine. ;)
Allora, è da un po' che non scrivo nulla, non l'ho fatto semplicemente perché non avevo nulla di intelligente da dire e mi sembrava inutile riempire il blog con ciance vuote di significato.
Arrivati alla decima pagina posso dire che non vedo l'ora di concludere questo primo capitolo (il che avverrà tra quattro tavole, ci siamo quasi!) ed entrare nel vivo della storia. Soprattutto non vedo l'ora di introdurre il secondo personaggio protagonista! Sono sicura vi piacerà io già l'adoro. =3
Per il momento vedo che il nuovo Brand Röd adulto, nonostante non si sia visto ancora in faccia, sta piacendo parecchio e ne sono molto felice. Mi auguro con tutto il cuore di essere all'altezza di cotanta figaggine... questo giovanotto mi darà del filo da torcere, ne sono sicura!
Passando a commentare le pagine dalla sette alla dieci (quelle di cui non ho scritto): ognuna di esse mi ha fatto capire quanto ancora abbia da imparare, il che a volte mi getta nello sconforto più assoluto... diamine è da anni che disegno e la strada non sembra mai finire. Però ogni tanto ho anche delle piccole soddisfazioni, per fortuna. Tipo la pagina otto mi piace abbastanza com'è venuta e nella dieci, per quanto la odi per non so bene quale motivo, mi piace l'ultima vignetta. Nella nove disegnare il cazzottone che la tipa da al marito è stata una vera soddisfazione! Qualcuno aveva suggerito un bel calcione negli zebedei, ma ci si accontenta. Chissà che la richiesta non venga esaudito in futuro. XD
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i miei lettori a riguardo. =)
Per il momento è tutto, alla prossima!

domenica 19 maggio 2013

Fanart - Cuts

Penso che tutti sappiano cosa sia una fanart e che il più degli appassionati di disegno ne abbiano fatte... ebbene, non è questo il mio caso. Non che non mi piaccia l'idea in sé ma semplicemente non mi sono mai sentita a mio agio a disegnare personaggi altrui per paura di non renderli al meglio, nel senso che i miei personaggi li conosco a fondo, so di loro ogni cosa, ogni sfumatura del loro carattere, mentre per quelli degli altri non è così. Lo so, è un concetto contorto, però è per lo stesso motivo che non scrivo fanfiction su storie già esistenti e penso non lo farò mai (anche se ogni tanto mi è passato per la testa).
Oggi invece vi voglio mostrare la mia prima fanart. =)
Si tratta di Francesco, il protagonista di SH-Lock un webcomic yaoi/ Shonen ai di Kokoro e Lelecat. Fin da subito mi è piaciuto il suo personaggio un po' emo e imbronciato ma tanto carino. Quindi, su incoraggiamento di Kokoro, ho voluto provare a disegnarlo e questo è il risultato. Spero vi piaccia. ;)

L'idea rigorosamente a penna blu! XD

Lineart fatta con Manga Studio


Definitivo colorato a Photoshop


Questa illustrazione la potete trovare anche sul mio profilo Deviantart, mentre qui potete leggere il webcomic di SH-Lock. Ve lo consiglio. ;)
Chissà che con questa prima fanart non mi sblocchi e inizi a farne delle altre! XD
Alla prossima, torno a lavorare alla nona pagina di Brand Röd!

giovedì 2 maggio 2013

Commento pagina 06 BR


Oggi arrivo in super ritardo! Scusate l'attesa, ma comunque eccomi qua! Come sempre se non avete ancora visto la nuova pagina cliccate sull'immagine.
Salve a tutti cari lettori, siamo già alla sesta tavola... incredibile come vola il tempo quando devi stare dietro a un webcomic! XD
Cosa dire di questa tavola... non so se esserne soddisfatta o meno. Mentre la disegnavo (o meglio la passavo a china e mettevo i grigi) non mi sembrava male, anzi, ne ero abbastanza soddisfatta, peccato che la magia sia durata poco!
A parte questo mi sembra di star padroneggiando sempre meglio Manga Studio, prima "l'inchiostro digitale" mi metteva un po' d'ansia, perché non è facile dosare lo spessore delle linee e modulare il tratto se hai la possibilità di ingrandire o rimpicciolire all'infinito l'immagine; si perde un po' il senso della concretezza di ciò che stai facendo. Tuttavia ora penso di essermi un po' abituata e in fin dei conti è una gran pacchia. E' divertente poter correggere gli errori - che puntualmente saltano fuori dopo che hai passato a china - con qualche click e senza incrostare di bianchetto un intero foglio. Mi evita un sacco di stress.
Comunque non badate se alcune cose cambiano nel modo di gestire inchiostrazione/ scala di grigi, sto sperimentando vari metodi come l'inserire più o meno nero.
Aah... il nero tanto amato e tanto odiato... Come avrete notato sono piuttosto restia ad usarlo, soprattutto in zone troppo estese. Il nero è una creatura strana... fa un po' come gli pare e a volte fa sembrare i propri lavori delle opere d'arte mentre altre dei gran pasticci. Usando tanto grigio ho pensato di limitarne l'uso, nonostante pian piano lo stia inserendo.
Fatemi sapere cosa ne pensate delle nuova tavola.
Alla prossima!

P.s. Il "vestito" di Brand Röd riprende quello di Eris, la creatura da cui ha preso i suoi poteri quando era bambino.