venerdì 24 gennaio 2014

Un avviso importante e regalini di scuse

E' passato un bel po' dall'ultima volta che ho aggiornato il blog, avevo un sacco di belle idee in mente, volevo iniziare l'anno in grande stile cambiando la grafica e abbellendolo ma ovviamente, come tutte le volte che parto bella carica, succede qualcosa che manda a gambe all'aria le mie buone intenzioni...
Così ho deciso di scrivere un post ufficiale per rispondere a tutte le persone che mi chiedono quando aggiornerò Brand Röd e le mie storie: purtroppo sto attraversando un momento particolarmente difficile a causa di problemi di salute abbastanza seri, che spesso non mi permettono di dedicarmi come vorrei ai miei progetti.
Non ho idea di quanto tempo ci vorrà per rimettermi in sesto, a dirla tutta al momento non so ancora di preciso nemmeno che cos'ho. Sto aspettando i risultati delle analisi e la tac della settimana prossima per scoprirlo.
In realtà è da anni che non sto bene, però ora temo di aver raggiunto il limite. Quindi vi chiedo di scusarmi per tutti i ritardi che sto facendo, non sono io a volerlo e anzi mi pesa parecchio non riuscire a fare le cose come vorrei... soprattutto per quanto riguarda il disegno.
Spero di guarire presto e di tornare più in forma che mai!
Per farmi in qualche modo perdonare vi posto una fan-art che ho fatto un po' di tempo fa per la bravissima Ilaria Ticino (Ticcy), autrice di "Hood's Tale" di cui ho acquistato il primo volume al Lucca Comics and Games dell'anno scorso. Il bel giovanotto che vedete qui sotto altri non è che il protagonista! L'ho apprezzato così tanto che sono finita per disegnarlo pure io. ;)


Rob © Ticcy.
Lineart e colore realizzati con Paint Tool SAI.

A Lucca ho comprato un sacco di bei fumettini di autori emergenti italiani, devo dire che li ho preferiti a quelli pubblicati da case editrici, le autoproduzioni hanno storie più fresche, frizzanti e non c'è dietro lo zampino dell'editore che spesso censura. Pian piano riuscirò a fare le fan-art anche degli altri, così pure io, nel mio piccolo, posso far loro pubblicità.
Ma il mio vero regalino di scuse è una one-shot che realizzai per Codice Lapis ormai ben tre anni fa. Dato che in pochissimi l'hanno potuta leggere ho pensato che fosse un peccato sprecare tanto lavoro per niente. Certo il mio stile è cambiato un po' da allora, ma spero sarà lo stesso di vostro gradimento.
Con questo passo e chiudo. Mi auguro che la prossima volta che scriverò un post sarà per dare buone notizie.
Per ora buona lettura!