venerdì 18 aprile 2014

Ritorno dall'Oltretomba

Siamo già a Pasqua?! Il tempo è passato così velocemente da mettermi una certa ansia.
L'ultima volta vi avevo lasciato con un post non proprio all'insegna del buonumore, ci tengo a dire che la mia salute nel frattempo è un po' migliorata e che quindi spero in una totale guarigione. Nel frattempo ho ripreso a disegnare, come qualcuno avrà notato l'altra settimana ho aggiornato Brand Röd con la ventiduesima pagina, spero di postare la prossima entro mercoledì/giovedì.
In più mi sono data alla colorazione con Paint Tool SAI... premettendo che con il colore sono sempre stata una schiappa (a parte all'epoca d'oro dell'istituto artistico dove facevo degli acquerelli niente male), ecco le mie illustrazioncine.

Raiky, dalla storia "Jack's Secrets"

La prima è quella con Raiky, il disegno è stato scarabocchiato a biro su un fogliacco, dato che mi sembrava venuto carino l'ho scansionato e colorato al pc. I colori base li ho dati con Photoshop mentre per le sfumature ho utilizzato SAI. Il disegno risale a febbraio.


Brand & Elis di "Brand Rod".
Ma quanto è coccoloso quell'Elis?! Ammetto di aver colorato questo disegno solo per potergli fare il ciuffetto rosa! Mwahahah! Brand Non sembra molto contento della sua felpa gottosa.
Anche qui ho utilizzato sia Photoshop che SAI. La lineart è matita digitale. Il disegno è di marzo.


Lazar e Ivar (o quel che ne resta), da "Lucifer".

Ora passiamo alle cose serie. O meglio alle cose che fanno piangere. ç___ç
Questa illustrazione l'ho finita poco fa. Ho ripreso una scena tratta dalla storia di Lucifer (una long story che sto mandando avanti ormai da anni su EFP), l'immagine parla per sé. Ammetto di essermi commossa più volte mentre ci lavoravo. La lineart è stata fatta con SAI, i colori base li ho dati con Photoshop dato che mi viene più facile e veloce e per le sfumature sono ripassata a SAI. Sono abbastanza soddisfatta del risultato, i colori che ho scelto mi piacciono e le lacrime di Lazar mi hanno stretto il cuore. ç___ç
L'illustrazione l'ho chiamata "Goodbye my love"... mi sembrava il titolo più adatto.

Spero che i disegni vi siano piaciuti!
Con questo passo e chiudo. Alla prossima!