domenica 19 maggio 2013

Fanart - Cuts

Penso che tutti sappiano cosa sia una fanart e che il più degli appassionati di disegno ne abbiano fatte... ebbene, non è questo il mio caso. Non che non mi piaccia l'idea in sé ma semplicemente non mi sono mai sentita a mio agio a disegnare personaggi altrui per paura di non renderli al meglio, nel senso che i miei personaggi li conosco a fondo, so di loro ogni cosa, ogni sfumatura del loro carattere, mentre per quelli degli altri non è così. Lo so, è un concetto contorto, però è per lo stesso motivo che non scrivo fanfiction su storie già esistenti e penso non lo farò mai (anche se ogni tanto mi è passato per la testa).
Oggi invece vi voglio mostrare la mia prima fanart. =)
Si tratta di Francesco, il protagonista di SH-Lock un webcomic yaoi/ Shonen ai di Kokoro e Lelecat. Fin da subito mi è piaciuto il suo personaggio un po' emo e imbronciato ma tanto carino. Quindi, su incoraggiamento di Kokoro, ho voluto provare a disegnarlo e questo è il risultato. Spero vi piaccia. ;)

L'idea rigorosamente a penna blu! XD

Lineart fatta con Manga Studio


Definitivo colorato a Photoshop


Questa illustrazione la potete trovare anche sul mio profilo Deviantart, mentre qui potete leggere il webcomic di SH-Lock. Ve lo consiglio. ;)
Chissà che con questa prima fanart non mi sblocchi e inizi a farne delle altre! XD
Alla prossima, torno a lavorare alla nona pagina di Brand Röd!

2 commenti: