mercoledì 10 aprile 2013

Qualche parola su BR pag. 03


Se non avete ancora letto la terza pagina di Brand Röd - L'Ombra del Fuoco, cliccate sopra l'immagine qui sopra e buona lettura! ;)
Per chi invece l'ha già letta bentrovati. Ho deciso d'inaugurare questa specie di rubrica dedicata agli aggiornamenti del webcomic di Brand 
Röd per poter arricchire un po' questa nostra nuova avventura (mia come disegnatrice e vostra come lettori).
Innanzi tutto non so se si nota, ma queste tavole, a differenza di quelle fatte fin'ora, sono inchiostrate in digitale con l'utilizzo di Manga Studio. Dato il poco tempo a disposizione, e la voglia di approfondire la conoscenza di questo nuovo programma, ho deciso di appoggiarmi a lui per le tavole di BR. Al momento ho ancora qualche difficoltà (quindi vi chiedo perdono se magari l'inchiostrazione non è ancora il massimo), però spero di abituarmici in fretta. Al contrario i grigi sono fatti con il buon vecchio Photoshop.
Di seguito vi mostro i vari passaggi della tavola n°3.


Lo storyboard, come sempre, è molto schizzato. Penso sia la parte che mi diverte di più in un progetto perché non devi tanto star pensare a come stai disegnando e quindi hai la possibilità d'immergerti nella storia dando soltanto "un'impressione", un'idea di quello che vuoi rappresentare.


La matita, a differenza di come ho sempre fatto, è molto abbozzata.
Più che altro ho rappresentato gli ingombri in modo da poterli successivamente sistemare al pc. Solo per la figura umana ho prestato un po' più di attenzione.


E infine la china. Ho voluto riprendere un po' i tratteggi che avevo fatto nel primo episodio di Brand Röd, affiancandoli alle mie solite scale di grigio (che potete vedere nel blog del webcomic sempre cliccando sulla prima immagine in alto). Il risultato finale non mi dispiace, ma, OVVIAMENTE, è lungi dal soddisfarmi. Non penso sarò mai soddisfatta di quel che faccio! XD
Spero che, dato che non lo faccio io, almeno voi apprezzerete.
Alla prossima! :)

Nessun commento:

Posta un commento